Home staging

Lo studio ADi Interior Design di Gianpiero Brunelli opera anche nell’ambito dell’Home Staging virtuale realizzando progetti di arredo e architettura d’interni tramite un intervento personalizzato che ha come obiettivo quello di mostrarla ai futuri acquirenti il potenziale e le caratteristiche che questo ambiente può offrire.

L’Home Staging è infatti l’arte di preparare un immobile per la vendita, si tratta quindi di valorizzare l’aspetto per velocizzarne la vendita al miglior prezzo lavorando sull’effetto emozionale per soddisfare le aspettative del potenziale acquirente.

HOME STAGING TECNICO VIRTUALE

Ricostruzione grafica dello spazio da progettare

Questa fase avviene tramite:

  1. REPERIMENTO PIANTINA DELL’IMMOBILE dal committente o referente della società immobiliare con elementi (quote – rilievo fotografico – note illustrative) necessari allo sviluppo del progetto.
  2. SOPRALLUOGO da parte del progettista

Progetto di massima

Si passa alla fase di impostazione, in cui vengono realizzati

  • piantina a colori con arredi, 
  • bozzetti illustrativi
  • moodboard di riferimento.

Ci si concentra quindi sui particolari, sulla pianificazione e su tutto quello che poi verrà trasformato in un primo progetto virtuale

Progetto virtuale

Nel terzo step di questo iter viene effettivamente realizzato il progetto virtuale, tramite realizzazione di render 3D fotorealistici e in numero di viste adeguato in modo da poter valorizzare ogni spazio in modo convincente.

Appartamento a Locate

Appartamento a Lugano

Hotel

Sketch

Villetta a Bargano

Villetta a Monteleone

Villetta a Villanterio